Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Centro per l’impiego di Santo Stefano di Camastra, domani evento dedicato ai disoccupati

Il Centro per l’Impiego di Santo Stefano di Camastra dà il via, domani, ad una nuova tornata di eventi che vedranno nuovamente attivi tutti i Centri per l’Impiego della Provincia di Messina, sotto il coordinamento dall’Ing. Santi Trovato – Dirigente del Centro per l’Impiego di Messina, per riavvicinare ai Servizi pubblici per l’Impiego le Aziende e le Persone in cerca di occupazione.

Fino alla fine dell’anno, saranno numerosi gli eventi che i Centri per l’Impiego della Provincia di Messina svolgeranno negli Istituti Scolastici e nelle sedi dei CPI. Le iniziative serviranno anche per verificare se le competenze e le capacità professionali in possesso delle persone in cerca di occupazione possono rispondere ai fabbisogni delle Aziende, anche in un’ottica di innovazione dei processi produttivi, della fornitura di servizi e della commercializzazione nazionale e internazionale di beni e servizi.

Tutte le iniziative sono organizzate nell’ambito “dell’Italian Employers’ day 2018”, all’interno della cornice Europea degli eventi che vedono coinvolti i CPI nella rete dei Servizi Pubblici per l’Impiego.

In Italia gli eventi sono organizzati con il coordinamento dell’ANPAL e la collaborazione della rete EURES e delle Regioni, in Sicilia attraverso il Dipartimento Regionale Lavoro, per costruire e rafforzare un rapporto di fiducia tra Datori di lavoro e Servizi per l’Impiego, finalizzato a innovare le aziende e per questa via a generare sviluppo e occupazione, per l’inserimento lavorativo delle persone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia