Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Andriy e Luda si salutano, il lieto fine dei fratelli ucraini ritrovati nel Messinese

Luda e Andriy

Si sono salutati quest'oggi Andriy e Luda, i fratelli ucraini che si sono visti per la prima volta nei giorni scorsi. Lei è rientrata a Pamplona, dove risiede con la famiglia adottiva ma si sono promessi di rivedersi presto, sicuramente durante le vacanze estive. Nei giorni scorsi i due ragazzi sono stati a Taormina e Siracusa.

Non è un addio, dunque, ma solo un arrivederci per questi due giovani, affidati da piccolissimi a istituti diversi e poi adottati, lei nel 2007 da una famiglia spagnola e lui nel 2009 da una famiglia residente in provincia di Messina, composta da Virginia Caffo, 48 anni, insegnante alla scuola primaria di Furci Siculo, e Giovanni Palella, 55 anni, titolare di una tabaccheria a Mandanici, piccolo paesee alle pendici dei Peloritani.

Al suo arrivo in Sicilia Andriy aveva soltanto 6 anni e mezzo, aveva poca memoria dei suoi primissimi anni di vita ma il ricordo della sorella era così vivo che alla fine sono riusciti a ritrovarsi. Merito di mamma Virginia che con grande pazienza ha ritrovato Luda grazie ai social e ha organizzato l'incontro.

La ragazza è arrivata a sorpresa a Letojanni, irrompendo nel locale in cui Andriy stava festeggiando il suo diciottesimo compleanno. Momenti di commozione e gioia per entrambi, che successivamente hanno trascorso qualche giorno insieme in giro per la Sicilia. Adesso la giovane riparte per la Spagna ma entrambi si sono ripromessi di rivedersi presto.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia