Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Messina alla Sassonia, dopo 21 anni Vanessa ritrova suo nonno

La giovane Vanessa e sua mamma Michelle

Vanessa ha 21 anni e prima dello scorso Natale non aveva mai visto suo nonno e sua mamma Michelle non ha mai conosciuto suo padre. Così un bel giorno la giovane ha deciso che bisognava fare qualcosa per dare un esito positivo a questa ricerca durata 50 anni.

«Vivo in una piccola cittadina – ha raccontato Vanessa – vicino Stoccarda. Nel momento in cui ho deciso di cercare mio nonno non avevo alcun legame con la città di Messina. Avevo preso solo contatti con la figlia del fratello di nonno. E di lui conoscevo solo il suo nome, il suo cognome, il mese e l'anno di nascita e sapevo che in passato aveva vissuto in Germania, e che probabilmente ci viveva ancora. Poi non sapevo nient'altro». La nipote, con grande spirito di intraprendenza, usando il traduttore di google ha deciso di usare i social per lanciare un appello che è stato accolto immediatamente dal nostro giornale.

Era il 12 dicembre del 2017. Suo nonno non abitava più nella città dello Stretto e da qualche anno si era trasferito in Sassonia, ma Vanessa non ha rinunciato a cercarlo.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia