Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quattro docenti dell'Ateneo di Messina fra i 500 più influenti al mondo nelle Scienze applicate

L'Ateneo di Messina

Selezionati i 500 esperti più influenti del mondo nelle Scienze Applicate per l'anno 2018. I professori Maurizio Lanfranchi, Carlo Giannetto, Angela Alibrandi e Agata Zirilli del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Messina sono stati inseriti nella lista World's 500 Most Influential Experts in Applied Sciences for the Year 2018 on Earth che ha identificato, attraverso il World Championship, scienziati e accademici di tutto il mondo i cui contributi siano stati ritenuti di spessore da uno Scientific Board di referee anonimi.

Il premio è stato attribuito all’articolo di ricerca, coordinato dal professor Lanfranchi, ordinario di Management dell’Agribusiness, intitolato: “Analysis of the Propensity to Fruit Consumption among Young People through the Cumulative Proportional Odds Model”.

Il campionato mondiale in Applied Sciences (Cumulative Proportional Odds Model) è organizzato dall'International Agency for Standards and Ratings at international level e riconosce gli eccezionali contributi internazionali sulla base di una concorrenza internazionale meritoria.

L’International Agency for Standards and Ratings (IASR) è il principale sviluppatore mondiale di standard e valutazioni per prodotti, servizi e buone pratiche in termini di efficienza. Lo IASR gestisce anche UABN (Universal Agency for Book Number), UBN (Universal Book Number) e ISJN (International Journal Journal Number) ed è leader mondiale tra le agenzie di certificazione e verifica. La notizia, tra l’altro, è stata riportata sull’International Media USA NEWS CORP. I professori Maurizio Lanfranchi, Carlo Giannetto, Angela Alibrandi e Agata Zirilli sono stati nominati Fellow Directorate di Applied Sciences per l’International Agency for Standards and Ratings.

Nella selezione sono state vagliate 5090 nomination provenienti da 95 paesi diversi di tutto il mondo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia