Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da youtuber a manager, "Fabri ai fornelli" e il suo viaggio da Messina alla Florida

Il giovane Fabrizio Palermo

La vita dello studente fuori sede procede sempre allo stesso modo. E quando in casa non c' è nessun coinquilino bravo a preparare manicaretti si ricorre allo stesso piatto veloce e nello stesso tempo triste. Il ventottenne Fabrizio Palermo ha fatto di necessità virtù, e ha riscoperto una grande passione che lo ha portato a sbarcare in rete e il lunario con il format "Fabri ai fornelli".

«Dopo aver frequentato il liceo classico Maurolico - ha raccontato Fabrizio - mi sono trasferito a Bologna e mentre studiavo Giurisprudenza è maturata questa passione per il cibo. Non sapevo proprio far nulla e cucinavo sempre pasta e tonno che era il mio must».

"Fabri ai fornelli" è nato tra il 2015 e il 2016, dopo 4 giorni di lavoro, ovviamente molto amatoriale, il primo video finì sia su facebook che su youtube. Da lì si è scatenato un tifo da stadio e per il giovane è arrivata una proposta che “non si poteva rifiutare”. Oggi lavora in Florida, per un'azienda che produce yacht e sta pensando di aprire un nuovo format come “un siciliano in America”, perché le sue origini, come dimostrano i video illustrativi sulla preparazione di pitoni, braciole e sfinci di riso messinesi non le ha mai dimenticate.

Per saperne di più leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia