Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una pista ciclopedonale, così cambia Capo Peloro

Capo Peloro e il festival degli aquiloni

Passi avanti verso la realizzazione del progetto di pista ciclopedonale nella laguna Capo Peloro. Il Dipartimento Mobilità urbana ha nominato la commissione che si occuperà di valutare l'idoneità dei soggetti che hanno manifestato interessa a partecipare alla procedura negoziata per l'affidamento del servizio attinente l'architettura e all'ingegneria riguardante la progettazione definitiva ed esecutiva dell'opera.

Toccherà al dirigente Mario Pizzino, al direttore di sezione tecnica Fabio Piromalli e al direttore di sezione amministrativa Luigi Tumino analizzare le ventitré proposte presentate alla scadenza dello scorso febbraio. L'esame delle istanze, si terrà il prossimo 2 maggio alle 10,30.

Il Comune di Messina è destinatario dei fondi del Programma Operativo nazionale Città Metropolitane (Pon Metro 2014-2020). L'importo complessivo del finanziamento attribuito al Comune è di oltre 86 milioni di euro, tra cui un milione e 700 mila euro destinato al progetto di Pista ciclopedonale.

Il progetto, che dovrebbe essere concluso entro dicembre 2020, si pone come obiettivo di collegare i villaggi torre Faro e Ganzirri alla maglia urbana del Trasporto pubblico locale, «promuovendo la mobilità ciclistica e creando intermodalità tra bici e mezzi di trasporto pubblico gommato, attraendo verso il trasporto pubblico una fascia di utenza che usa il mezzo privato per raggiungere il centro città per motivi diversi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia