Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, una giornata di pulizia contro l'inquinamento da plastica

Da uno scatto dell’ambiente ad un progetto per l’ambiente. Si terrà il prossimo 16 giugno la prima giornata di pulizia delle spiagge nella Zona Falcata di Messina promossa dall’organizzazione per la tutela ambientale “Water will save the water” e ispirata alle iniziative fotografiche della giovane messinese Valentina Smeraldi, ideatrice di “DiramAzione project”.

"Give back to the sea his breath" (“Ridare il respiro al mare”) è il messaggio che Valentina ha pensato di trasmettere quando, durante un cupo pomeriggio di gennaio, ha coinvolto il suo partner, Fabio Baudo, in una full immersion nelle fredde acque di Isola Bella, a Taormina, per la realizzazione di uno scatto che rappresentasse il problema della plastica nei nostri mari e la sofferenza dei pesci, costretti ad ingerirla in quantità enormi. Da un semplice scatto fatto col cuore, grazie alla diffusione sui social network , ha preso vita un vero e proprio progetto ambientalista il cui nome è appunto “DiramAzione project”.

L’iniziativa di pulizia della spiaggia nella zona Falcata che si terrà il prossimo 16 giugno avrà luogo dalle 10:30 alle 13:30. Ai partecipanti verrà fornito tutto l’occorrente per la raccolta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia