Mercoledì, 18 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
APPUNTAMENTI

Messina, l'ambasciatore tedesco oggi alla “Gazzetta”

ambasciatore tedesco, incontro, messina, Giovanna Cucè, Lino Morgante, Viktor Elbling, Messina, Sicilia, Società

L'itinerario siciliano dell'ambasciatore della Repubblica federale di Germania, Viktor Elbling, fa tappa a Messina (ieri a Palermo, domani a Catania).

L'obiettivo è aprire il confronto sul valore dell'Europa, uscendo un po' dai canoni ingessati dei protocolli e privilegiando un rapporto diretto con i cittadini. Non a caso la formula si condensa nel titolo “Un caffè con l'ambasciatore”.

Viktor Elbling sta percorrendo l'Italia per esaltare la radice popolare dell'Europa, intesa come integrazione di cittadini e culture. E in questa direzione l'obiettivo è rappresentare i valori comuni, ma anche ascoltare dubbi e riflessioni, soprattutto dei giovani. Oggi l'appuntamento (dalle 18.30 alle 20) è nell'auditorium della Fondazione Bonino Pulejo (mediapartner La Gazzetta del Sud). Dopo il saluto istituzionale di Lino Morgante, presidente della Fondazione Bonino-Pulejo che ha promosso l'incontro, sarà la giornalista della Rai, Giovanna Cucè a coordinare l'incontro che si snoderà attraverso i temi che animano il dibattito in Europa, dall'ondata sovranista all'immigrazione, dai rigurgiti di estrema destra alla coscienza ambientalista che proprio in Germania ha trovato nuova linfa.

L'evento è aperto, ingresso libero con la presentazione dell'invito che può essere ritirato all'Agenzia Lisciotto dopo essersi accreditati. Dalle 18.30 alle 20 nell'auditorium della Fondazione Bonino-Pulejo

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook