Mercoledì, 18 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
DOMANI A ROMA

Lotta e riscatto, il birrificio Messina approda in Senato per raccontare la sua storia

birra, birrificio messina, palazzo Giustiniani, senato, simbolo di riscatto, Alfredo Pratolongo, Francesco D'Uva, Gaetano Giunta, grazia d'angelo, Mimmo Sorrenti, Nunzia Catalfo, Messina, Sicilia, Società
Birrificio Messina

Varca i confini dello stretto e approda in senato. La storia del birrificio Messina diventa un simbolo nazionale di riscatto, di lotta e trasformazione di un pezzo di territorio del profondo sud: dallo spettro della disoccupazione al rilancio di una storica attività, riveduta e corretta secondo metodi innovativi al passo coi tempi.

Domani pomeriggio a Roma, nella sala zuccari di palazzo Giustiniani, i soci-lavoratori della cooperativa messinese, con in testa il presidente Mimmo Sorrenti, parteciperanno all'incontro promosso dalla senatrice Grazia D'Angelo.

Verranno ripercorse le vicende del birrificio rinato nel 2013 grazie all'eroismo di 15 dipendenti e al sostegno prezioso della fondazione di comunità, guidata da Gaetano Giunta. Interverranno all'incontro romano il capogruppo 5stelle alla Camera Francesco D'Uva, la presidente della commissione lavoro del senato Nunzia Catalfo e il direttore comunicazione affari istituzionali di Heineken Italia Alfredo Pratolongo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook