Lunedì, 23 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
15 AGOSTO

Messina attende la festa della Vara: benedetto il Cippo a piazza Castronovo

di

Agosto è il mese della Vara, la festa religiosa più attesa dalla città di Messina che, giorno 15, richiama tutti i cittadini per la tradizionale processione della macchina votiva.

Un riferimento non solo temporale, ma anche visivo suggellato ieri, con la collocazione del Cippo a piazza Castronovo, che è stato benedetto dall’arcivescovo monsignor Giovanni Accolla insieme al neocappellano della Vara, padre Antonello Angemi e al parroco monsignor Letterio Gulletta.

«Messina ha bisogno di essere tirata avanti da tutti noi e dalle singole istituzioni, affinchè la speranza di una vita nuova possa diventare realtà», ha detto il presule prima di impartire la benedizione, sottolineando il valore di questo momento che sancisce l’identità di un popolo che «ha sempre volto lo sguardo a Maria».

Monsignor Accolla ha voluto affidare alla protezione della Madonna Assunta gli ammalati e quanti «sono vittime delle tante sacche di povertà presenti a Messina». Alla benedizione erano presenti, insieme a tanti cittadini, i membri del Comitato Vara e il primo cittadino con gli assessori Minutoli, Calafiore e Scattareggia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook