Venerdì, 13 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
L'INDAGINE

Qualità della vita, Messina prima in Sicilia per il tempo libero

di

La provincia di Messina è la prima in Sicilia per qualità della vita in relazione al tempo libero. A dirlo è il Sole 24 Ore, che ha reso noto il risultato di alcuni indici che verranno utilizzati nell’indagine sulla Qualità della vita 2019, l’annuale classifica della testata di Confindustria.

Sul podio per la qualità della vita legata al tempo libero ci sono Rimini, Firenze e Venezia, mentre Messina, prima tra le siciliane, si piazza solo al 75esimo posto. Le migliori “performance” la provincia messinese le fa registrare alle voci Librerie, Concerti e Densità turistica, seguite dalla voce Permanenza nelle strutture.

Le note dolenti invece riguardano Ricettività e natura, Sport e, sorprendentemente, Ristoranti e bar. Queste le altre voci che compongono il “puzzle”: Spettacoli, Cinema, Teatro, Spesa in cinema e teatro, Mostre ed esposizioni.

In classifica subito dopo Messina ci sono Siracusa, Catania e Palermo, più distaccate troviamo Ragusa (87. posto), Trapani (94.), Caltanissetta (95.), Agrigento (105.) e fanalino di coda Enna (107.).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook