Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università di Messina, 5mila iscritti alla rassegna internazionale delle competenze

Al via questa mattina la seconda edizione dell’International Skills Meeting – Rassegna Internazionale delle Competenze (ISM2019) che fino al prossimo 22 novembre, animerà l’intero plesso centrale dell’Università degli Studi di Messina.

Sono già oltre 5.000 i partecipanti iscritti alle attività dell’evento tra studenti degli istituti scolastici della Sicilia e della Calabria, studenti universitari e studenti del Conservatorio, giovani laureati e professionisti, docenti, personale amministrativo, micro, piccole e medie imprese, organizzazioni no-profit e associazioni giovanili.

ISM2019 è una manifestazione dedicata all'Orientamento, alle Competenze, alla Formazione e al Lavoro, promossa da Centro Orientamento e Placement dell’Università di Messina, Associazione Bios, Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Messina, Conservatorio “Arcangelo Corelli”, Fondazione Albatros e Centro Eurodesk Messina.

Ad inaugurare l'iniziativa sarà anche Roberto Lagalla, assessore regionale all'Istruzione e alla Formazione professionale. La manifestazione si articola in una parte espositiva dedicata all'orientamento, un’area di recruitment dove si svolgeranno colloqui di lavoro con 12 tra aziende locali e nazionali ed una parte formativa che comprende oltre 30 incontri tra seminari e workshop.

Caricamento commenti

Commenta la notizia