Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uno sguardo al futuro di Messina, convegno social in diretta su Gazzetta del Sud

Rigenerazione urbana, città sostenibili, smart cities, design coerente ad ambiente e società. Sono i temi al centro del convegno social "MessinEasy - Basta Volerlo! Dialogo su una città in bilico tra il potenziale e il paradosso”, organizzato da ForuMEssina in collaborazione con Gazzetta del Sud.

L'appuntamento è per lunedì 22 giugno, alle 18 e l'iniziativa e si potrà partecipare seguendo la diretta Facebook sulla pagina di Gazzetta del Sud. Verranno illustrate le proposte sviluppate da ForuMEssina relativamente a Messina e vivibilità cittadina.

A seguire, i giornalisti Sebastiano Caspanello (redattore di Gazzetta del Sud) e Alessio Caspanello (direttore di LetteraEmme.it) dialogheranno con l'architetto catalano Oriol Capdevila del MBM Arquitectes Studio di Barcelona (Spagna) e il notaio agrigentino Andrea Bartoli, founder di Farm Cultural Park di Favara.

Interverranno inoltre Lino Morgante (presidente Ses), Ivo Blandina (presidente Camera di Commercio Messina), Filippo Grasso (Dipartimento Economia - Università degli Studi di Messina), Francesco Triolo (presidente Ordine Ingegneri Messina), Pino Falzea (presidente Ordine degli Architetti Messina)

Sarà possibile per tutti seguire in diretta Facebook l'incontro e interagire con i relatori ponendo quesiti e osservazioni attraverso i commenti che verranno letti al termine dei contributi in scaletta.

La fanpage del ForuMessina è https://www.facebook.com/forumessina/

Caricamento commenti

Commenta la notizia