Venerdì, 14 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Live show di beneficenza per il centro cardiologico pediatrico di Taormina
IL 10 AGOSTO

Live show di beneficenza per il centro cardiologico pediatrico di Taormina

Il 10 agosto al teatro Antico di Taormina la musica incontrerà la letteratura. La serata, organizzata da Demea Eventi Culturali con la collaborazione del parco archeologico Naxos Taormina diretto da Gabriella Tigano, sarà un trionfo della “sicilianità” con le note coinvolgenti di Santi Scarcella ed il suo live “Da Manhattan a Cefalù” e la presenza di firme importanti del giornalismo e della letteratura italiana.

Il mix di musica e cultura, ideato da Antonio Oliveri della Demea Eventi Culturali, vedrà la partecipazione dell'autrice del momento Stefania Auci, protagonista in classifica con “I Leoni di Sicilia”, della scrittrice Tea Ranno, che ha da poco dato alle stampe il suo ultimo libro “L'amurusanza”, di Melo Freni, giornalista e scrittore, volto noto del TG1 dove per anni ha ricoperto la carica di redattore capo e di Felice Cavallaro, giornalista del Corriere della Sera, scrittore e ideatore della “Strada degli scrittori”.

Cinque siciliani, partiti per “incontrare” il Mondo, ma fortemente ancorati alla proprie radici, alla propria storia, alla propria cultura si uniranno sotto le stelle di Taormina per regalare al pubblico una serata magica e una speranza.

L’incasso sarà, infatti, devoluto al centro Cardiologico pediatrico del Mediterraneo, la struttura regionale di alta specializzazione per la cardiologia interventistica e la cardiochirurgia pediatrica diretta dal professore Salvatore Agati, presente all’Ospedale San Vincenzo di Taormina.

La serata prevede altri ospiti che si aggiungeranno sul palco del teatro Antico di Taormina e daranno il loro importante contributo per la raccolta fondi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook