Venerdì, 02 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Il "Giardino del sole": un affascinante balcone sul mare a Finale di Pollina
COSTA D'ORO

Il "Giardino del sole": un affascinante balcone sul mare a Finale di Pollina

Il progetto, sul lungomare Marco Polo, ospiterà 50 punti ombra, un bar, docce al coperto, cabine e servizi igienici. La piattaforma sul mare di Finale di Pollina è stata anche dotata di un ascensore e di pedane semi moventi per consentire l’accesso ai disabili
Sicilia, Società

Si chiamerà «Giardino del sole» e promette di essere uno dei più affascinanti balconi a mare sulla costa settentrionale della Sicilia, un parco naturale illuminato anche la sera, dove ci si può sedere e contemplare il mare. Sarà inaugurato domani alle 17 nel tratto di costa riqualificata a Finale di Pollina, a pochi chilometri da Cefalù.

L’area, strappata al degrado, è stata finanziata grazie all’intervento del Flag/Gac Golfo di Termini Imerese «La Costa d’Oro» che ha completato il solarium a mare con finalità turistica in località Marina. Il progetto, sul lungomare Marco Polo, ospiterà cinquanta punti ombra, un bar, docce al coperto, cabine e servizi igienici e, soprattutto, consentirà l’acceso al mare in un tratto di costa finora abbandonato. La piattaforma sul mare di Finale di Pollina è stata anche dotata di un ascensore e di pedane semi moventi per consentire l’accesso ai disabili. "Abbiamo particolarmente a cuore questo tratto del nostro territorio - dice il sindaco di Pollina, Pietro Musotto - il Giardino del Sole si inserisce in un progetto più ampio di riqualificazione, che prevede piccoli e grandi creazioni in località Marina: Finale avrà un accesso a mare come si deve».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook