Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calcio, il Fair Play Messina chiude ottavo nel Ravenna Top Cup

pallone

Ha ottenuto un brillante ottavo posto la formazione del Fair Play del presidente Guido Pecora che, nei giorni scorsi, ha concluso con grande soddisfazione la partecipazione alla quarta edizione del Ravenna Top Cup, diventato uno dei tornei di categoria più prestigioso d’Europa.

La squadra dell’under 13 dei biancazzurri, guidata da Valerio Leo è stata l’autentica rivelazione dell’intera manifestazione conclusasi con il successo dell’Atalanta (cinque giorni di calcio giovanile, con 78 squadre partecipanti, riservati alle società professionistiche nella categoria esordienti 2006 e alle società dilettantistiche con i giovanissimi 2005). Il percorso dei ragazzi del Fair Play è stato sorprendente e si è fermato solo ai quarti di finale contro il quotatissimo Sparta Praga.

Messinesi inseriti in un girone che sembrava proibitivo con Fiorentina, Parma, Duemme Forlì, Giovani Cryos Taranto e Virtus Mandrio Reggio Emilia, ma la squadra peloritana ha giocato due giorni di grande calcio qualificandosi alla fase successiva con una sola sconfitta con la Fiorentina per 1-0. Ai sedicesimi il Fair Play si è imposto ai rigori per 3 a 2 sui croati del Prvi Gol Rijeka. Agli ottavi, i ragazzi di Leto hanno battuto 3-1 la Nuova Taras per volare ai quarti dove hanno dovuto cedere alla tecnica ed alla fisicità dello Sparta Praga perdendo per 4-1.

Caricamento commenti

Commenta la notizia