Domenica, 20 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Canottaggio, titolo mondiale per le sorelle Lo Bue
IN BULGARIA

Canottaggio, titolo mondiale per le sorelle Lo Bue

campionati canottaggio, giorgia lo bue, serena lo bue, Messina, Sicilia, Sport
Le campionesse messinesi Lo Bue

Ai recenti Campionati mondiali di canottaggio che si sono svolti a Plovdiv (Bulgaria) la studentessa della’Università di Messina, Serena Lo Bue, in coppia con la sorella Giorgia, ha conquistato il titolo mondiale assoluto nel Due senza pesi leggeri.

Le sorelle Giorgia e Serena Lo Bue hanno staccato di ben 15 secondi l’equipaggio degli Stati Uniti. Le sorelle Lo Bue, hanno già vinto 2 campionati del mondo e 12 titoli italiani e si confermano tra le migliori atlete pesi leggeri del panorama remiero internazionale.

Serena è leone, studia scienze motorie, è fidanzata con un ragazzo di Messina. Due sorelle nella scia di tre fratelli Abbagnale: "È da quando siamo junior che scomodano paragoni con gli Abbagnale — sottolinea Giorgia Lo Bue —. Ci chiamano le sorelle d’Italia. Noi abbiamo un’ammirazione totale per la loro grinta e i loro risultati eccezionali, però apparteniamo a un’altra generazione: quando loro vincevano ai Giochi di Los Angeles ‘84 e Seul ‘88 non eravamo nate. Gli Abbagnale sono nella storia dello sport italiano, le Lo Bue sono appena arrivate".

Oggi l’ateneo messinese ha espresso grande soddisfazione: "E’ un grande orgoglio per l’Università di Messina poter annoverare tra i propri studenti campioni di tale livello".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook