Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, arriva il difensore Biancola

Biancola e Sciotto

Dalle parole ai fatti. Dopo l’annuncio di riscossa lanciato dal presidente Pietro Sciotto, ieri si è registrato un nuovo arrivo in casa Acr, con la firma di Vittorio David Biancola, difensore classe ’98 che oltre ad arricchire di qualità l’organico a disposizione di Pietro Infantino, concede al tecnico giallorosso un’opzione in più fra gli under schierati in campo.

Gli unici ’98 in organico, finora, erano i centrocampisti Fabio Bossa e Felice Cimino, tra l’altro nello stesso ruolo; adesso con Biancola Infantino può scegliere di schierare l’unico ’98 concesso dal regolamento anche in difesa. Il neoacquisto, infatti, può essere utilizzato sia come centrale difensivo che come esterno destro, duttilità, inoltre, che potrebbe permettere al tecnico giallorosso di passare anche alla difesa a quattro.

Il suo eventuale utilizzo, poi, consentirà a Infantino di schierare un over in più a centrocampo, il settore che proprio contro il Bari ha sofferto maggiormente l’esperienza e il dinamismo dei giocatori allenati da Cornacchini.

Il difensore nato a Porto Empedocle arriva in giallorosso con un curriculum beneaugurante, avendo vinto due campionati consecutivi in Serie D, prima con il Bisceglie e la scorsa stagione con il Potenza, totalizzando 22 presenze e una rete. Per Biancola anche un promettente esordio nelle categorie giovanili del Catania, nella cui formazione Berretti era il capitano nella stagione 2015/16, anno in cui gli etnei raggiunsero la semifinale.

Tanino Pellizzeri

Caricamento commenti

Commenta la notizia