Mercoledì, 22 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo
SERIE D

Il Messina perde Ba per un mese e mezzo

di

Lavoro prettamente atletico alla ripresa degli allenamenti al “Franco Scoglio”. Nello staff tecnico che ha guidato la seduta anche il nuovo preparatore atletico Giuseppe Finocchiaro; per lui un passato al Siena al fianco di Giuseppe Sannino e una significativa esperienza all’Isokinetic di Torino dove si è specializzato nella prevenzione degli infortuni. Il gruppo ha lavorato sul riallineamento della preparazione de i giocatori in base ai risultati dei test di Gacon effettuati la scorsa settimana proprio sotto la guida del prof. Finocchiaro.

Lavoro differenziato per Bossa, Arcidiacono e Rabbeni. Alla seduta non hanno preso parte Sarcone e M’Baye Ba. Sarcone nei prossimi giorni si sottoporrà a un nuovo controllo strumentale, mentre Ba ha effettuato una risonanza magnetica che ha evidenziato un serio infortunio muscolare all’adduttore. Lo staff medico ha valutato i tempi di recupero per il difensore in circa 45 giorni.

Arcidiacono è tornato sulla partita di domenica vinta sul Marsala: "Nemmeno io mi aspettavo una prima con due gol davanti ai miei nuovi tifosi. Ero fiducioso ma non a tal punto da realizzare una doppietta. Ma tutta la squadra si è espressa su buoni livelli. Volevamo riscattare le due sconfitte precedenti e ci siamo riusciti anche con qualche affanno".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook