Lunedì, 16 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
SERIE D

Messina, la prefettura riapre lo stadio "Franco Scoglio" ai tifosi

di
acr messina, messina calcio stadio franco scoglio, Messina, Sicilia, Sport
Stadio Franco Scoglio

Missione compiuta. I tifosi messinesi e i supporter al seguito del Castrovillari potranno entrare domenica al “Franco Scoglio” e assistere alla partita. Sembrava una “mission impossible”, e in effetti sembra sia stata compiuta un’impresa, anche se stiamo parlando della naturale apertura a poche centinaia di spettatori di uno stadio per una partita di un campionato dilettantistico.

Ma, in ogni caso, oggi dalla Prefettura è uscita la fumata bianca, al termine dell’incontro fra Commissione provinciale di vigilanza per i pubblici spettacoli, Acr e Comune. Il “Franco Scoglio”, quindi, sarà agibile nei settori Curva Sud, Tribuna A e settore ospiti.

Un’apertura, da parte dell’organo prefettizio, anche se a tempo, perché entro 30 giorni dovrà essere pronta la segnalazione certificata di inizio attività, meglio conosciuta come “Scia”; sarà compito dell’Acr presentare il documento, ma il Comune deve prima mettere a disposizione della società giallorossa la documentazione necessaria.

E subito dopo l’ok della Commissione, è partita nel pomeriggio la prevendita dei biglietti (10 euro più diritti di prevendita per la Curva Sud, 19 più diritti di prevendita per la Tribuna A) per la partita contro il Castrovillari. Sarà possibile acquistare i tagliandi anche domenica, dalle 13 alle 15 nella biglietteria del Palarescifina.

Intanto, oggi allenamento mattutino al “Marullo” per il gruppo giallorosso, mentre domani è in programma l'ultima doppia seduta della settimana, prima della rifinitura di sabato mattina. Non recuperabile per il Castrovillari Genny Russo, si tenterà di portare almeno in panchina Sarcone.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook