Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, la prefettura riapre lo stadio "Franco Scoglio" ai tifosi

Stadio Franco Scoglio

Missione compiuta. I tifosi messinesi e i supporter al seguito del Castrovillari potranno entrare domenica al “Franco Scoglio” e assistere alla partita. Sembrava una “mission impossible”, e in effetti sembra sia stata compiuta un’impresa, anche se stiamo parlando della naturale apertura a poche centinaia di spettatori di uno stadio per una partita di un campionato dilettantistico.

Ma, in ogni caso, oggi dalla Prefettura è uscita la fumata bianca, al termine dell’incontro fra Commissione provinciale di vigilanza per i pubblici spettacoli, Acr e Comune. Il “Franco Scoglio”, quindi, sarà agibile nei settori Curva Sud, Tribuna A e settore ospiti.

Un’apertura, da parte dell’organo prefettizio, anche se a tempo, perché entro 30 giorni dovrà essere pronta la segnalazione certificata di inizio attività, meglio conosciuta come “Scia”; sarà compito dell’Acr presentare il documento, ma il Comune deve prima mettere a disposizione della società giallorossa la documentazione necessaria.

E subito dopo l’ok della Commissione, è partita nel pomeriggio la prevendita dei biglietti (10 euro più diritti di prevendita per la Curva Sud, 19 più diritti di prevendita per la Tribuna A) per la partita contro il Castrovillari. Sarà possibile acquistare i tagliandi anche domenica, dalle 13 alle 15 nella biglietteria del Palarescifina.

Intanto, oggi allenamento mattutino al “Marullo” per il gruppo giallorosso, mentre domani è in programma l'ultima doppia seduta della settimana, prima della rifinitura di sabato mattina. Non recuperabile per il Castrovillari Genny Russo, si tenterà di portare almeno in panchina Sarcone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia