Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie B, il portiere del Palermo Brignoli fa già i conti: "Per la A obiettivo 75 punti"

Alberto Brignoli

«Non guardo la classifica, ma ho in testa il numero di punti che servono per la promozione: penso che 75 possano bastare per vincere il campionato o almeno per essere fra le prime due che accedono alla serie A». Ha una sua tabella il portiere del Palermo Alberto Brignoli per centrare la promozione in serie A.

«La vedo come una corsa a tappe di ciclismo - dice Brignoli - sai che devi arrivare a fare le ultime tappe di montagna e devi arrivare a mettere insieme un minuto tutti i giorni, alla fine quando hai accumulato minuto su minuto vinci il Giro d'Italia. Il minuto ma anche i trenta secondi di abbuono ogni volta che ne hai la possibilità». La prossima tappa sulla tabella di marcia di Brignoli è la partita di Verona venerdì sera alle 21. Al "Bentegodi" è prevista contestazione da parte dei tifosi di casa che potrebbero anche rimanere fuori dall'impianto.

«Mi spaventa il fatto che i giocatori del Verona - dice Brignoli - se non dovessero avere il pubblico sugli spalti potrebbero essere più sereni, invece se dovessero esserci i tifosi sugli spalti i giocatori giocherebbero contro di noi e contro la gente che inizierebbe a fischiarli al terzo o quarto passaggio sbagliato. Al di là della gente sarà una partita da giocare ad armi pari, con intelligenza e che non deciderà nulla, ma avrà un peso specifico molto importante perché è pur sempre uno scontro diretto».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia