Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, più qualità con Sambinha e Baldè. Preso anche il difensore Aldrovandi

Amido Baldè, uno dei nuovi acquisti del Messina

Il mercato del Messina si conclude con tre acquisti. Due sono autentici colpi se si considera che sono neo giallorossi l'ex Celtic Amido Baldè, attaccante, e il difensore centrale portoghese Sambinha. Il terzo è l'under Nicola Aldrovandi.

Solo quest'ultimo è stato tesserato in tempo per San Cataldo, per gli altri due si attende solo l'ok della Lnd. Amido Baldè, classe ’91, attaccante nato in Guinea di passaporto portoghese, ha esperienze al Metz, Maritimo, Vitoria Guimaraes e al Celtic Glasgow con cui nel 2013-2014 ha vinto il titolo scozzese totalizzando tre reti in 20 presenze. Nel suo palmares anche una Coppa del Portogallo conquistata con la maglia del Vitoria Guimaraes battendo (2-1) in finale il Benfica.

Mamadu Samba Candè, difensore centrale portoghese, classe ’92, ha militato nella squadra B dello Sporting Lisbona con cui ha collezionato 72 presenze in tre anni. Quindi un’esperienza nel New England Revolution (MLS) e nel NorthEast Utd (Superlega indiana).

Nicola Aldrovandi, invece, è un difensore classe ’99. L’ex giocatore del Mantova, con cui ha iniziato il campionato, va a rinforzare il reparto degli under a disposizione dell’allenatore Oberdan Biagioni. Svincolati, al contempo, quattro giocatori: si tratta di Giuseppe Gambino, Genny Russo, Alberto Cossentino e Davide Sarcone. Stamattina la squadra ha ricevuto l'abbraccio di oltre 500 ragazzi dell'Istituto Industriale "Verona Trento"; subito un grande successo il primo appuntamento con “Scudati Back to school”, l’iniziativa voluta dalla società nelle scuole cittadine.

Caricamento commenti

Commenta la notizia