Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina in cerca della svolta contro il Castrovillari

Messina-Castrovillari per ben due volta è stata rinviata per maltempo

Per Messina-Castrovillari dovrebbe essere, finalmente, la volta buona. Si recupera domani pomeriggio (calcio d’inizio al “Franco Scoglio alle 14.30) la partita contro la formazione allenata dal grande ex Sasà Marra, gara rinviata per ben due volte, entrambe a causa del maltempo e delle conseguenti pessime condizioni del terreno di gioco del “Franco Scoglio”. Da quell’ormai lontano 28 ottobre, data del primo rinvio, per il Messina la storia del campionato non è cambiata di molto, con i giallorossi sempre a galleggiare nei bassifondi della classifica, mentre il Castrovillari, dopo la vittoria di Gela di due giorni fa è salito fino al quarto posto della classifica, in piena zona play off.

Reduce, invece, dall’ennesima battuta d’arresto, questa volta contro la modesta Sancataldese, un Messina ancora in piena fase di ricostruzione è sempre in cerca della svolta, per ritrovare entusiasmo in vista di un girone di ritorno si spera in modalità sorpasso continuo. Due le probabili novità rispetto a domenica scorsa in casa giallorossa. Il ritorno in squadra, dopo il turno di squalifica, di Pietro Arcidiacono, l’unico, fin qui, a dare imprevedibilità alla fase offensiva giallorossa e a trovare il gol con regolarità; l’atteso esordio, poi, al centro della difesa, di Sambinha, che ha finalmente ottenuto il transfer dalla Federazione portoghese, ed è quindi pronto a far ripartire il fin qui deludente reparto difensivo giallorosso assieme all’altro nuovo acquisto Zappalà, dopo le promesse disattese dalla coppia titolare di inizio stagione, Cossentino-Porcaro.

Il Messina ha svolto in mattinata, sul sintetico del Marullo di Bisconte, la seduta di rifinitura. Al termine dell’allenamento il tecnico Oberdan Biagioni ha diramato l’elenco dei convocati.

Portieri: Jairo Lourencon, Federico Meo.

Difensori: Nicola Aldrovandi, Siny Ba, Mamadu Samba Candé, Francesco Barbera, Fabrizio Ferrante, Victor Lundqvist, Giuseppe Zappalà.

Centrocampisti: Nicola Amadio, Kevin Biondi, Fabio Bossa, Jens Janse, Salvatore Cocimano, Gael Genevier, Andrea Selvaggio, Loris Traditi.

Attaccanti: Pietro Arcidiacono, Biagio Carini, Giovanni Catalano, Giuseppe Tedesco.

Questa la probabile formazione: Lourencon, Biondi, Barbera, Amadio, Zappalà, Sambinha, Arcidiacono, Janse, Tedesco, Genevier, Catalano. A disposizione, Meo, Ferrante, Ba, Aldovrandi, Bossa, Cocimano, Selvaggio, Lundqvist, Traditi, Carini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia