Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Messina punta alla trasferta di Bari, rosa al completo per Biagioni

Il Messina prepara al gran completo la trasferta contro la capolista. Oggi sono rientrati anche gli stranieri, che avevano avuto dalla società il permesso di prolungare le vacanze di fine anno (anche se con un programma atletico personalizzato da seguire in questi giorni), integrando così l’organico agli ordini di mister Biagioni nella doppia seduta di allenamento che ha visto i giallorossi in campo questa mattina al “Franco Scoglio” e nel pomeriggio, sempre nell’impianto di San Filippo, lavorare in palestra.

Domani, nella mattinata, l’unica seduta di allenamento, questa volta sul sintetico del “Despar”. Sarà anche il giorno dell’arrivo in città di Gianluca Marzullo, l’attaccante centrale tanto atteso da Biagioni, considerato l’imprevisto prolungarsi dei tempi per ottenere il transfer di Baldé.

Marzullo si allenerà con i compagni soltanto da venerdì, ma la società sta facendo di tutto per ottenere dalla Federazione tedesca il transfer; in caso di risposta positiva, l’attaccante cosentino, appena svincolatosi dal Westfalia Herne, squadra con cui si è allenato fino a domenica scorsa, farà il suo debutto in giallorosso già domenica, al San Nicola.

L’arrivo di Marzullo, oltre a consegnare a Biagioni il riferimento offensivo in zona gol tanto atteso, consentirà al tecnico giallorosso una serie di varianti tattiche una volta perfezionato anche il tesseramento di Baldé. L’attaccante nato in Guinea, ma di passaporto portoghese, sarà infatti la punta centrale di peso che potrà fare reparto da solo, in un modulo particolarmente offensivo con Marzullo, Arcidiacono e uno tra Catalano, Tedesco o Cocimano a supporto; oppure in coppia, in caso di adozione di un più equilibrato 4-4-2.

Da questa mattina, infine, sono in vendita i biglietti per il settore ospiti del San Nicola, acquistabili online su sport.ticketone.it e nei punti vendita Listicket.

Caricamento commenti

Commenta la notizia