Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, arrivato il transfer di Marzullo

Il presidente Pietro Sciotto e il neo attaccante giallorosso Gianluca Marzullo

Un altro tassello nella ricostruzione del nuovo Messina è andato a posto. Oggi, infatti, è arrivato il transfer di Gianluca Marzullo, l’attaccante con doppio passaporto, italo-tedesco, giunto a inizio gennaio a Messina, ma che finora non è potuto scendere in campo proprio per il ritardo con cui la Federazione tedesca ha inviato i documenti. Marzullo, intuizione di mercato del diesse Gianluca Torma, è la prima punta tanto attesa dal tecnico Biagioni, il perno offensivo su cui poggiare la manovra giallorossa e contemporaneamente il finalizzatore sotto porta. Il ventisettenne attaccante cosentino, quindi, potrà esordire con la maglia giallorossa già domenica a Marsala.

E domani, invece, dovrebbe essere finalmente il giorno di Amido Baldè, l’attaccante nato in Guinea, ma di passaporto portoghese; mai arrivato, in questo caso, il transfer dalla Federazione libica, per Baldè la società giallorossa ha dovuto attendere i trenta giorni per il silenzio assenso, termine trascorso il quale è possibile tesserare il giocatore.

Anche Baldè, quindi, dovrebbe essere convocabile per Marsala, completando un reparto offensivo che ormai concede a Oberdan Biagioni più di un’alternativa nel tridente; attacco, che, comunque, sembra essersi sbloccato, con i sette gol segnati nelle ultime due partite.

Un tridente che ha dovuto adattare al centro dell’attacco il giovane e talentuoso Tedesco, ma che si è avvalso sulle ali di due schegge imprendibili, come Arcidiacono e Catalano; quest’ultimo, arrivato a dicembre dal Roccella, si è rivelato davvero una piacevole sorpresa, sia nei movimenti che sotto porta, come dimostrano le due spettacolari reti contro Picerno e Igea Virtus.

Oggi doppia seduta per i giallorossi, che si sono allenati in mattinata sul sintetico del “Despar”, mentre nel pomeriggio hanno lavorato in palestra al “Franco Scoglio”. Domani è prevista una sola seduta di allenamento, nel pomeriggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia