Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fidal, a Palermo i campionati italiani di mezza maratona

La Fidal, Federazione italiana di atletica leggera, ha assegnato a Palermo la disputa dei campionati italiani di mezza maratona. L'organizzazione spetterà all'Asd Media in collaborazione con l'Asd Agex. La manifestazione si correrà il 20 ottobre: sul traguardo di Mondello saranno assegnati i titoli delle categorie Senior, Promesse e Junior maschili e femminili.

"È il riconoscimento a un lavoro che parte da lontano - ha sottolineato il presidente dell'Asd Agex Nando Sorbello, ex azzurro di atletica negli 800 metri - il merito è di un team che ha creduto in una manifestazione cresciuta anno dopo anno. Un grande ringraziamento va a Totò Gebbia, presidente del comitato organizzatore della maratona di Palermo, che si è battuto per riportare in città un campionato italiano".

Gli assoluti tornano nel capoluogo siciliano a 15 anni di distanza dall'ultima manifestazione che assegnò i titoli tricolore. Nel 2004 fu la Maratona Città di Palermo a ospitare il Campionato italiano vinto da Roberto Barbi. "Prima - continua Sorbello - ci sarà la mezza maratona che assegnerà i titoli italiani e poi il 17 novembre sarà la volta della maratona che taglierà il prestigioso traguardo della venticinquesima edizione".

Il Campionato italiano di mezza maratona si correrà nell'ambito della Palermo International Half Marathon, prova conclusiva del circuito Running Sicily-Coppa Conad: la prima tappa del calendario è prevista domenica 24 febbraio a Malta, poi sarà la volta della 10 Km di Cefalù il 28 aprile, la nona edizione della mezza maratona di Capo d'Orlando l'11 maggio e il 23 giugno il Trofeo Città di Monreale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia