Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Messina aspetta la Turris, Ferrante: "Solo i risultati riporteranno i tifosi allo stadio"

Fabrizio Ferrante

In attesa che il patron Sciotto, sabato, incontri il sindaco Cateno De Luca per attenzionarlo sul "caso Messina", la squadra giallorossa lavora sodo in vista del match interno contro la Turris. Gara difficilissima contro la vicecapolista che proprio domenica scorsa ha messo al tappeto il Bari balzando a -9 - ma con una gara ancora da recuperare - dalla corazzata pugliese.

«Ancora brucia la sconfitta di Acireale, non meritavamo la sconfitta per quello che abbiamo espresso in campo». A parlare è Fabrizio Ferrante, il difensore arrivato a dicembre in maglia biancoscudata. È lui a presentare il momento della squadra alla vigilia della gara contro la Turris. «Da un mese e mezzo a questa parte si è formato un gruppo forte, purtroppo non stanno arrivando i risultati anche perché la fortuna ci sta voltando le spalle», afferma al termine dell’allenamento del giovedì.

La squadra lavora pensando solo al campo ed a confermarlo è lo stesso Ferrante. «Stiamo cercando da estraniarci da qualsiasi discorso esterno e di pensare soltanto ad allenarci. Solo i risultati possono aiutare a darci più tranquilli, fare avvicinare nuovamente la città ed avere i tifosi al nostro fianco che sono sempre una spinta in più».

Domenica arriva la Turris. «C’è poco da presentare. Ha elementi di spessore, che hanno fatto questa categoria giocando sempre ad alti livelli. È stata costruita proprio per dare fastidio al Bari e si è visto domenica scorsa. Ma il nostro organico è di tutto rispetto, lo ha detto anche l’allenatore dell’Acireale. La classifica non ci aiuta, non è facile inseguire, essere costretti a fare punti, non abbiamo la tranquillità per esprimerci al massimo. Ma nelle dodici partite che rimangono dobbiamo dare tutto senza guardare a chi abbiamo davanti».

La squadra, oggi, ha lavorato in mattinata sul sintetico del "Despar Stadium". Rientrato in gruppo anche Arcidiacono che nei giorni scorsi aveva seguito un lavoro personalizzato. Domani previsto un allenamento mattutino sempre sul sintetico di Bisconte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia