Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mountain bike, già oltre 100 iscritti da Calabria e Campania per la Trinacria race di Letojanni

È stata presentata al Palazzo polifunzionale di Letojanni la “Trinacria Race”, gara di mountain bike che si terrà il 28 aprile.

Il sindaco Alessandro Costa ha espresso l'auspicio che la manifestazione diventi un punto di riferimento per gli appassionati. I presidenti delle due associazioni organizzatrici, Luigi Congiu di “Special Bikers” di Caltanissetta ed Enzo Lo Monaco di “Leto FreeBike”, hanno illustrato alcune caratteristiche e anticipato che le iscrizioni sono già un centinaio e provengono soprattutto da Calabria e Campania.

Il vicesindaco con delega a Promozione e iniziative sportive, Antonio Riccobene, ha ricordato Piero Leone, alla cui memoria è intitolato l'evento. Ha poi preso la parola Giovanni Pino, uno di coloro che stanno testando i tre circuiti previsti: due agonistici (Marathon e Gran fondo) e uno escursionistico. Toccheranno mare e monti, passando per i punti più suggestivi di cinque comuni: Letojanni, Mongiuffi Melia, Gallodoro, Roccafiorita e Forza d'Agrò.

La “Trinacria Race” è inserita nel “Trofeo dei Parchi Naturali 2019”, prestigioso campionato del Sud Italia, e nei circuiti del Csi (Centro sportivo italiano) e della Federazione ciclistica italiana, il cui consigliere regionale Giovanni Caminiti si è detto orgoglioso che la gara si tenga in un territorio ricco di cultura, arte e storia.

Alla conferenza stampa erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Gallodoro, Alfio Currenti, e l'assessore allo Sport di Mongiuffi Melia, Marcello Longo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia