Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giro di Sicilia, Stacchiotti vince in volata la prima tappa Catania-Milazzo

Riccardo Stacchiotti della Giotti Victoria, con il tempo di 3h48'02", ha vinto in volata la prima tappa del Giro di Sicilia-Open Fiber di ciclismo, disputata da Catania a Milazzo e lunga 164,3 chilometri. Alle spalle della prima maglia giallorossa della corsa organizzata da Rcs Sport si sono piazzati altri due italiani: Manuel Belletti (Androni Giocattoli-Sidermec), secondo, e Luca Pacioni (Neri-Selle Italia), terzo. Domani seconda delle quattro tappe previste, la Capo D’Orlando-Palermo, di 236 km.

Il Giro di Sicilia è ritornato nell’Isola a 42 anni dall’ultima edizione disputata nel 1977. La storica competizione ciclistica, fondata nel 1907, ha ritrovato le strade della Sicilia, snodandosi attraverso un suggestivo percorso che attraverserà cinque province e che, partito da Catania, con il via dell’assessore regionale allo Sport, Sandro Pappalardo, si concluderà in cima all’Etna, dopo quattro  tappe, per un totale di 708 chilometri complessivi.

Il Giro di Sicilia-Open Fiber 2019 è stato reso possibile grazie a un accordo triennale tra la Regione Siciliana ed Rcs Sport, che prevede, nell’Isola, oltre alla gara di quest’anno e per il prossimo biennio, anche tre tappe del Giro d’Italia 2020 e la partenza della Corsa rosa nel 2021.

Caricamento commenti

Commenta la notizia