Lunedì, 14 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
TRIONFA L'AMERICANO

Ciclismo: McNulty vince il Giro di Sicilia, a Martin l'ultima tappa

Il giovane americano Brandon McNulty (Rally Uhc Cycling) ha vinto la classifica finale del Giro di Sicilia. Nella quarta e ultima tappa, la Giardini Naxos-Etna (Nicolosi) di 119 chilometri, successo in solitaria del francese Guillaume Martin (Wanty-Gobert), che ha preceduto di 10" l’azzurro Fausto Masnada (Androni Giocattoli-Sidermec) e di 13" il colombiano Dayer Quintana (Neri Sottoli Selle Italia KTM).

«Oggi sapevo come avrei dovuto correre, ho usato le mie qualità di cronoman per difendere la Maglia - la parole di un felice McNulty - Il mio team è stato incredibile, hanno dato tutto per me, è stato una grande prestazione di squadra. Questa è una grande, lunga, epica salita. Adesso è tempo per un pò di festeggiamenti».

Giro di Sicilia, vince lo statunitense McNulty: "Grazie ai miei compagni" - Foto

Così invece Martin, vincitore di tappa: «Sono contento per questa vittoria, anche se avrei voluto vincere anche la Generale. Abbiamo provato a correre in modo aggressivo, anche Odd Christian Eiking ha attaccato all’inizio della salita ma Brendon era molto forte e ho deciso di concentrarmi sulla vittoria di tappa. Questa è una salita che fa parte della storia del ciclismo. Sono stato qui l’anno scorso per fare allenamento in altura. Ho anche scritto un libro di filosofia e alcune pagine riguardavano proprio questa salita. È speciale vincere qui».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook