Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Orlandina stende Biella e vola dritta in semifinale

Dominio a Milano: l’Orlandina nella storia

La Benfapp Capo d'Orlando chiude i conti contro Biella (78 a 76), piazza il tre a zero e vola nelle semifinali playoff per tornare in serie A. Sesta affermazione su altrettante partite in post-season per la formazione di Marco Sodini, che compie l'impresa di sbancare il palazzetto di Biella con una prova fatta di grande forza di volontà, oltre che con la solita guida tecnica e di leadership mentale data dai suoi giocatori più rappresentativi.

Immensa la prova offensiva di Brandon Triche, il quale corona ulteriormente la sua stagione già strepitosa con il primo “trentello” personale ai playoff: 32 punti per l'ex virtussino con 10/21 dal campo ai quali si aggiungono anche 6 assist.

Così l'Orlandina, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, vola al penultimo atto del finale di stagione senza alcun incidente di percorso, e dando grande prova soprattutto sul piano mentale e fisico, vista l'apparente facilità con cui si è sbarazzata dei suoi avversari.

E dire che, dopo l'inizio che ha visto andare a segno tutti i big dell'attacco biancazzurro (Triche, Parks e Trapani), Biella dà l'impressione di voler dare filo da torcere a una Benfapp comunque concentrata, anche se con qualche problema di falli emerso con il passare dei minuti soprattutto da parte di Bellan: dopo il break che porta al +7 con la schiacciata del lungo americano viene fuori la Edilnol che sorpassa grazie soprattutto ad Antonutti con due bombe, ma dall'altra parte risponde Mobio con un'altra tripla per il controsorpasso.

Partita molto aperta e combattuta. Nei tre minuti finali è quasi solo Orlandina: Triche, Parks e Trapani, ancora loro a firmare il +5 che sa di allungo e di 3-0, ma Saccaggi ha ben altre idee. È parità a 5 secondi dalla fine, ma Joe Trapani tira fuori il coniglio dal cilindro ed è vittoria Benfapp.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia