Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, l'aggressione a Lo Monaco: "Mi sento violato, poteva scapparci il morto"

«Mi sento violato, sono stati venticinque minuti drammatici in balia di balordi. Poteva scapparci il morto...». Lo ha affermato Pietro Lo Monaco, Ad del Catania Calcio aggredito ieri sul traghetto Messina Villa San Giovani da ultras etnei e che oggi ha partecipato al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica appositamente convocato dal prefetto Claudio Sammartino.

«L'unica escoriazione - ha aggiunto - ce l’ho dentro, nel cuore. La scorta? Sono cose che deciderà chi è competente in materia. Quello che è successo ieri è accaduto in un luogo pubblico. Vedremo...». "Ieri per 25 minuti - ha ricostruito parlando con i giornalisti - sono stato in balia delle frasi più becere, delle accuse più becere e delle minacce più becere. Chi ha fatto quello che ha fatto si è firmato: ci sono telecamere, ci sono testimoni ed è davanti gli occhi di tutti quelli che è successo. Io mi auguro che questo episodio sia uno spunto per isolare i violenti e per cercare di fare ripartire il Catania. I tifosi, quelli che si spacciano per tali, non fanno queste cose. Quello che è accaduto ieri fa parte di un meccanismo in cui si dà voce e corpo a questa gente, il risultato è questo. Chi parla, chi commenta, i personaggi pubblici che hanno un ruolo - ha osservato Lo Monaco - devono capire che influiscono e in qualche modo indirizzano».

"Sono state valutate ed adottate le opportune misure di vigilanza a tutela" di Pietro Lo Monaco, ad del Calcio Catania vittima ieri di un’aggressione da parte di una quindicina di tifosi sul traghetto che collega Messina a Villa San Giovanni. Lo ha reso noto la Prefettura di Catania al termine del tavolo tecnico di Coordinamento delle Forze dell’Ordine, presieduta dal Prefetto Claudio Sammartino. All’incontro hanno partecipato il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri ed il Comandante provinciale della Guardia di Finanza "per esaminare la situazione della sicurezza personale - rende noto la Prefettura - dell’Amministratore Delegato del Catania Calcio, Pietro Lo Monaco, presente all’incontro, alla luce dei recenti, noti episodi che lo hanno interessato". L’ad Lo Monaco era già sottoposto a 'un’attenta vigilanzà da parte delle forze dell’ordine per alcune precedenti minacce ricevute.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia