Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ciclismo, Nibali: "Condizione in crescita, nel 2020 correrò solo in Italia"

«La mia condizione è discreta: ho avuto la fortuna di potermi allenare durante il lockdown e la ripartenza è stata veloce. In quest’ultimo mese mi sono allenato duramente e, per me, la prossima settimana sarà di scarico, prima di riprendere con uno stage nelle Dolomiti».

Lo ha detto Vincenzo Nibali, rispondendo alle domande dei giornalisti in occasione del rinnovo dell’accordo con la Regione Marche, per la quale sarà testimonial fino a luglio 2022. «Credo di rispettare la tabella di marcia - ha aggiunto il campione siciliano - anche se saranno le gare a dare certezze sulla mia condizione».

In videoconferenza, il capitano della Tek Segafredo ha confermato che quest’anno la sua stagione sarà solo italiana, «per evitare spostamenti e viaggi in aereo»: la sua prima uscita ufficiale sarà alle Strade Bianche (1 agosto), quindi la 'Tirreno-Adriaticò (7-14 settembre) e poi l’avvicinamento al Giro d’Italia, dal 3 al 25 ottobre.

«Il calendario è molto compresso - ha sottolineato - e anch’io dovrò rinunciare a qualche gara importante». E le olimpiadi? Per Nibali, lo slittamento di un anno «non cambia di molto la situazione, anche perché per il ciclismo si tratta di una gara di un solo giorno».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia