Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Solidarietà, a Messina tutti in piazza per l'"Abarth Blood Donation Day" - Foto

Si è tenuto domenica scorsa il secondo “Abarth Blood donation day. Donare è una scelta di cuore”. L’iniziativa, con un centinaio di partecipanti a bordo di cinquanta autovetture, è stata organizzata dall’Abarth Club Trinacria con l’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico “G. Martino”.

"Donare solidarietà, il sangue, la vita”: con questo motto, i soci dei club di tutta la Sicilia si sono ritrovati in piazza Duomo e hanno sfilato per le vie della città a bordo delle loro Abarth, diretti all’Unità operativa di medicina trasfusionale del Policlinico. L’iniziativa nasce da un’idea di Pina Quartarone - presidente dell’Abarth Club Trinacria e dirigente medico dell’Unità di terapia intensiva neonatale e pediatrica del Policlinico - assieme al direttore dell’unità di medicina trasfusionale Andrea Alonci.

“La carenza di sangue, soprattutto nei mesi estivi, rischia di assumere nel nostro territorio i connotati di una vera e propria emergenza”, ha dichiarato il direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria Giuseppe Laganga ringraziando quanti, con il loro entusiasmo e la generosità, “hanno voluto condividere un gesto d’amore nei confronti del prossimo”. Un importante esempio di solidarietà il cui valore è stato ribadito anche dall'assessore ai servizi sociali del Comune Alessandra Calafiore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia