Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, incendio alla facoltà di Scienze: arredi in fiamme - Foto e video

Un incendio è divampato questa mattina, intorno alle 10, al Dipartimento di Scienze dell'Università di Messina.

Le fiamme si sono sviluppate all'interno di un salone che ospita alcuni arredi, sistemati all'interno in attesa della conclusione dei lavori di ristrutturazione che stanno riguardando il plesso. Probabilmente, a determinare il rogo all'interno dello stanzone utilizzato come deposito, un cortocircuito all'impianto elettrico.

A far scattare l'allarme il fumo emerso dalle finestre che in breve tempo ha coinvolto l'area. Sul posto si sono immediatamente portati i vigili del fuoco, che hanno spento e circoscritto immediatamente l'incendio con l'aiuto delle autobotti. Nessun disagio alle attività accademiche e sull'organizzazione didattica, considerato che, appunto, l'immobile per il momento non viene utilizzato dall'Ateneo.

Non erano dunque presenti studenti o docenti, ma solo alcuni operai impiegati nei cantieri. Da comprendere l'entità dei danni, ma comunque non dovrebbero essere eccessivi considerando che i macchinari di maggiore valore erano già stati prudentemente trasferiti in altre facoltà. Prontamente intervenuto anche il rettore Salvatore Cuzzocrea.

Caricamento commenti

Commenta la notizia