Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Notte di paura a Messina per il vento, divelti alberi e pali: danni alle auto

Il forte vento di questa notte ha fatto diversi danni in città. Per lo più concentrati lungo la via Dina e Clarenza dove evidentemente le folate hanno avuto una marcata violenza.

Nella notte è caduto un grosso albero, che si trovava nel giardino di una costruzione privata che si trova lungo la via che porta da piazza Basicò alla chiesa di Montalto. Il grosso fusto è piombato su un'auto posteggiata, provocando rilevanti danni. L'albero impediva il transito delle auto e così, stanotte stesso, gli uomini dei vigili del fuoco sono intervenuti, oltre che per mettere in sicurezza la zona anche per frazionare il tronco.

Nella stessa zona un palo della pubblica illuminazione è caduto piombado sul marciapiede, che di giorno è particolarmente frequentato dai croceristi che vanno a visitare l'area di Montalto. Un altro palo, invece, sdradicato dalla sua sede si è appoggiato al balcone di un condominio sempre della via Dina e Clarenza.

Gli uomini del Comune, intervenuti con il coordinamento dell'assessore alla protezione civile Massimiliano Minutoli, hanno provveduto, per ragioni di sicurezza, al distacco dell'energia elettrica della pubblica illuminazione. Un altro albero è caduto a faro superiore, creando seri problemi di viabilità. Anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco ma anche i carabinieri per regolare il traffico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia