Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Galleria San Jachiddu chiusa per lavori, caos e traffico in tilt a Messina - Foto

Varchi sbarrati e traffico trasferito in blocco sulle altre arterie che collegano il centro città alla zona nord, la via Regina Elena e il viale della Libertà. Congestionate più del solito. Si temeva il caos per la chiusura temporanea della galleria San Jachiddu e così è stato, soprattutto nelle fasce orarie più critiche.

A pranzo, intorno alle 16 e poi nell'ora del rientro serale. Uno scenario che con tutta probabilità si ripeterà sino a fine mese, quando si concluderanno i lavori che riguardano il tunnel che mette in rete Giostra e l'Annunziata, chiuso per interventi di manutenzione fino al 31 maggio.

A contribuire a rendere ancora più complessa e caotica la situazione, i lavori per l'installazione della fibra ottica lungo la via Regina Elena, che riducono la carreggiata determinando ulteriori disagi nel transito dei mezzi di trasporto, soprattutto quelli di grandi dimensioni.

I vigili urbani in presidio in alcuni punti nevralgici, come il bivio di San Licandro e l'incrocio Regina Elena-Giostra, hanno provato a limitare i danni. Ma i risultati non sono stati efficaci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia