Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiamme nel Messinese, incendi a Curcuraci, Villafranca e Stromboli - Foto

Giornata particolarmente impegnativa per i vigili del fuoco. In città un rogo si è sviluppato in serata nella zona di Contrada Marotta, segnalato da diversi automobilisti in transito dalla Panoramica dello Stretto, letteralmente invasa dal fumo. Intervenuti anche i carabinieri di Faro Superiore.

Un altro incendio si è invece sviluppato tra Villafranca e la città: tre le squadre di pompieri impegnati, messe a dura prova dal luogo impervio in cui si sono sviluppate le fiamme. L'allarme lanciato nel pomeriggio è rientrato nella notte, con gli ultimi focolai a monte degli abitati di Serro sul versante verso Gesso e Calvaruso. Impegnati anche gli uomini della forestale.

Infine un vasto incendio si è sviluppato nell'Isola di Stromboli, nell'area disabitata di Punta Lena, tale da rendere necessario l'intervento dei Canadair.

Nella notte si era sviluppato un altro incendio ad Annunziata che adesso è stato spento, così come quello di Marotta Curcuraci. In via di spegnimento quello di Villafranca, ancora attivo quello di Stromboli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia