Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Violento temporale a Capo d'Orlando, in ginocchio il sistema viario - Foto

Il temporale di oggi pomeriggio ha messo in ginocchio il sistema viario di Capo d’Orlando provocando in alcune zone della città anche emergenze igienico sanitarie. Nella zona bassa, nelle stradine parallele al lungomare nei pressi della Pinacoteca comunale, le condutture delle acque bianche non sono riuscite a smaltire l’acqua piovana che è esondata andando a confluire nella condotta fognaria i cui tombini sono saltati provocando il deflusso dei reflui che hanno invaso i marciapiedi.

Alcuni magazzini ed abitazioni a piano terra sono state invase dai reflui nonostante gli abitanti invitassero le auto in transito a fermarsi per evitare che il moto li spingesse verso le case. Sono stati gli stessi abitanti e soprattutto gli esercenti ed i ristoratori a sanificare la zona con potenti spruzzi d’acqua. Stessi problemi in tante vie di Capo d’Orlando e soprattutto nei sottopassaggi ferroviari a causa della bassa quota della strada.

Sulla via Pirandello e sulla via San Giuseppe i problemi legati allo sbocco a mare del sistema delle acqua bianche, otturato costantemente dalla spiaggia che le onde spingono verso la bocca di sfogo, ha posto non pochi problemi agli abitanti della zona che hanno dovuto fare i conti con le acque bianche che esondavano dai tombini. Sono intervenuti sul posto i mezzi comunali ed i vigili del fuoco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia