Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prodotti in cattivo stato di conservazione e invasi da scarafaggi, sequestri e sanzioni a Messina - Foto

Questa mattina gli agenti della sezione annona della Polizia Municipale di Messina, con al Comando il Responsabile Commissario Giovanni Giardina, hanno eseguito un controllo, a seguito di specifica segnalazione dell’Assessore Musolino, presso un esercizio per la vendita di alimenti e bevande, sito in Piazza Lo Sardo (Piazza del Popolo), al cui interno sono stati trovati prodotti di macelleria privi dell’indicazione della provenienza e della relativa certificazione sanitaria che hanno portato ad una sanzione amministrativa di 6 mila euro e al sequestro di circa 80 kg di carne.

Scoperti anche prodotti privi della data di scadenza per i quali è stata elevata una multa da 2 mila euro e sequestrato circa 50 kg di leguminose e farinacei. Infine, sono stati sequestrati 80 chili di prodotti alimentari destinati al consumatore finale in cattivo stato di conservazione ed invaso da infestanti, con denuncia all’Autorità Giudiziaria penale.

I verbali con gli esiti dei controlli sono stati trasmessi all’Asp che deciderà in merito alla eventuale chiusura dell’esercizio commerciale per carenza dei requisiti igienico sanitari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia