Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blitz nella notte a Messina, sequestri e sanzioni nelle strade della movida - Foto

Continuano i controlli della Polizia Municipale per la verifica del rispetto delle prescrizioni di sicurezza dei locali che fanno intrattenimento musicale e per la tutela del decoro urbano, a Messina.

Questa notte, la Polizia Municipale sezione annona e sezione tutela e decoro, insieme all’Assessore Musolino che ha preso parte a tutto il servizio coordinandosi con il Sindaco, ha controllato alcuni locali del divertimento notturno, svolgendo al contempo un servizio di decoro urbano e di contrasto all’abusivismo.

La prima parte della notte ha visto la Polizia impegnata nel sequestro di 10 banchi di abusivi collocatisi a Piazza Duomo. Successivamente è stato “beccato” sul fatto un gruppetto di persone che intendeva festeggiare un compleanno a Cristo Re sparando fuochi d’artificio. Per queste persone è scattata la segnalazione con il sequestro del materiale.

Di seguito sono stati controllati alcuni locali: un bar a Provinciale che la sera si trasforma in una discoteca recando disturbo alla pubblica quiete e senza avere alcuna licenza; una discoteca in via Croce Rossa dove si è accertata la
somministrazione di alcool a minorenni e la mancanza di requisiti sicurezza (mancanza estintori e indicazione uscite sicurezza non illuminate) per cui oltre le sanzioni amministrative scatterà la segnalazione al Questore.

I controlli sono proseguiti in un altro locale di via Croce Rossa dove è stata accertata la inottemperanza ad alcune delle prescrizioni autorità di P.S. per cui anche in questo caso, oltre alle contravvenzioni, si procederà alla segnalazione al Questore. Altro dato emerso con evidenza è la massiccia presenza, al termine di queste serate, di bottigliette di vetro abbandonate sul ciglio stradale, sugli scalini dei monumenti o sulle piazze, per cui verranno intensificati i controlli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia