Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A 130 all'ora in viale Europa, notte di controlli a Messina: multe per quasi 15 mila euro

I controlli notturni si intensificano con un' attività interforze tra la questura di Messina e il corpo di polizia municipale.

L'attività congiunta di polizia stradale effettuata questa notte ha visto in campo gli uomini della Sezione Radiomobile dei vigili, con il personale del Distretto Nord e il commissariato Messina Sud. Una operazione programmata dal maggiore Marco Crisafulli, comandante dei vigili di Messina, e dalla dirigente del commissariato Messina Sud.

Importanti anche questa notte sono stati i risultati raggiunti tra la zona sud ed il centro città anche mediante l'utilizzo di autovelox ed etilometro. Oltre a controlli su automobili e ispezioni sui veicoli, effettuati dal personale della polizia e della municipale, quest'ultimo diretto dal commissario Gaetano La Mazza.

I controlli autovelox sono stati eseguiti su viale Europa, dove sono stati elevati 85 verbali con decurtazione di un totale 142 punti, 3 patenti ritirate e in particolare 3 veicoli sorpresi ad una velocità tra i 97 e i 125 chilometri orari.

I controlli sono proseguiti su corso Cavour dove sono stati controllati 50 veicoli, di cui 23 sanzionati. Inoltre sono state ritirate 2 patenti ritirate e decurtati 52 punti di patente. Sono 23 i conducenti sottoposti a controllo alcolemico e 2 sono stati sanzionati ai sensi dell art. 186 CdS con decurtazione di 20 punti della patente e sospensione delle stesse.

I controlli eseguiti questa notte complessivamente hanno portato alla decurtazione di 194 punti dalle patenti, elevando sanzioni pecuniarie per un totale pari ad 14.819,34 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia