Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo blitz della polizia municipale a Messina, scoperta casa di appuntamenti in centro

Nuovi Controlli di viabilità e sulla movida selvaggia stanotte da parte degli uomini della polizia municipale. Con il coordinamento dell’Assessore Dafne Musolino, sono scese in campo le Sezioni di Viabilità e Motociclisti, del Radiomobile e dell’Annona e Tutela del Territorio con i responsabili il Capitano La Rosa, Maggiore Crisafulli e Comandante Vicario Commissario Giardina.

Ancora una volta la Polizia Municipale ha eseguito una operazione anti prostituzione in un appartamento in centro - in via Risorgimento - dove operavano due donne originarie di Santo Domingo, che sono state identificate unitamente alla segnalazione nei confronti dei proprietari dell’appartamento per i quali scatteranno ulteriori accertamenti.

La Sezione viabilità, con l’apporto anche di due unità di motociclisti, ha dedicato il proprio intervento al quadrilatero del Centro storico, eseguendo controlli su 30 veicoli, elevando 25 verbali e compiendo 12 rimozioni che hanno consentito di rendere la circolazione fluida.

Allo stesso tempo la Sezione motociclisti si è dedicata specificatamente alla repressione delle condotte illecite alla guida dei ciclomotori, sanzionando chi viaggiava senza casco. Sulla via Tommaso Cannizzaro, di fronte al Tribunale, eseguiti il servizio di alcoltest.

Sono 45 le auto che sono state fermate nel corso della notte, 18 i conducenti sottoposti all'esame con una patente ritirata per superamento del Tasso alcolemico. In totale 10 i punti di patente sottrati al termine dei controlli.

Contemporaneamente la Sezione Annona ha contestato la mancata ottemperanza da parte di alcuni dei locali del centro storico alle prescrizioni dell’Ordinanza Sindacale del dicembre 2018, elevando tre verbali dell’importo di 450 Euro ciascuno per emissioni sonore fuori orario.

È stata contestata l’occupazione abusiva di suolo pubblico in 4 locali di cui due in piazza Giovanni d’Austria e due in via I Settembre con diffida alla rimozione degli ingombri. Nei prossimi giorni la Sezione Annona procederà ad una verifica amministrativa di tutte le occupazioni suolo rilasciate, controllando la effettiva corrispondenza tra quanto è stato autorizzato dagli Uffici e le superfici occupate, delimitando gli spazi in modo da evitare il posizionamento abusivo di tavoli e sedie al di fuori delle aree concesse.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia