Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eccessi di velocità, locali non in regola e banconote false: boom di sanzioni a Messina - Foto

Continuano i controlli della Polizia Municipale di Messina. Giovedì notte è stato svolto un servizio di autovelox sul viale Boccetta, sono stati controllati 120 veicoli e sono stati elevati 47 verbali per eccesso di velocità.

Sono stati eseguiti anche i controlli di polizia stradale con etilometro: ben 60 i veicoli controllati e 23 i conducenti sottoposti a controllo del tasso alcolemico, con sospensione della patente per superamento deltasso alcolemico. Ai controlli ha partecipato anche il sindaco di Messina Cateno De Luca.

Sul fronte viario, si segna il ritiro di 2 patenti per sorpasso tra tir sul viale boccetta, una macchina sequestrata per mancanza di copertura assicurativa, un sequestro per guida con patente già sospesa con decreto prefettizio ed ulteriori verbali per mancate ripetute revisioni, semafori rossi e veicoli con equipaggiamenti non in regola. In totale sono stati decurtati 89 punti di patente, con sanzioni per un totale di 12.876 euro.

La Sezione annonaria ha eseguito numerosi controlli nel corso della notte, verificando la regolarità dei locali, il rispetto delle disposizioni in materia igienico sanitario e il rispetto delle licenze di occupazioni di suolo pubblico. In un locale del centro cittadino, meta di molti giovani, sono state riscontrate alcune violazioni che saranno oggetto di ulteriori accertamenti. È stata contestata la violazione dell’Ordinanza sindacale per le emissioni sonore e mancato sbicchieramento. Inoltre sono state rilevate ulteriori violazioni per mancata esibizione dei cartelli antifumo e dei valori alcolemico, mancata esposizione di estintore e di etilometro.

Quattro i verbali elevati per occupazione abusiva di suolo pubblico, di cui 2 sul Corso Cavour, una in via Solferino ed una in Piazza Catalani. Si è proceduto inoltre al sequestro di un mezzo che era già stato sottoposto a sequestro e che è stato rinvenuto marciante nonostante il provvedimento di fermo. Inoltre è stato sanzionato un locale che somministrava bevande alcoliche in violazione dell’orario consentito, elevando un verbale di 6.66 euro. Nel corso delle attività si è altresì proceduto al sequestro di 5 kg di castagne poste in vendita abusivamente. Il totale delle sanzioni elevate dalla polizia annonaria ammonta ad 15.328 euro.

Nel corso dei controlli, è stato anche sequestrato un impianto di diffusione di emissioni sonore montato su un veicolo (c.d. fracassone) che circolava disturbando la cittadinanza.
Di grande rilevanza inoltre l’attività posta in essere dalla sezione di polizia giudiziaria che, nell’ambito del servizio di contrasto ai fenomeni di degrado urbano, ha proceduto al fermo di persone coinvolte in attività illecite, una delle quali trovata anche in possesso di banconote false. Per queste ultime attività la Sezione di PG ha continuato il proprio servizio fino alla mattinata, per eseguire le attività di identificazione, denuncia e trasmissione atti alla Procura della Repubblica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia