Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina deserta anche in centro, così il Coronavirus cambia volto alla città - Foto

Messina e la Sicilia non sono tra le zone rosse individuate nell'emergenza coronavirus, ma la gente sta rispettando l'appello alla prevenzione, uscendo di casa solo se necessario. Questa mattina la città si è presentata praticamente deserta, anche in centro.

Complice il lunedì, molte serrande sono rimaste abbassate, così come in virtù delle scuole chiuse, assolutamente limitato il numero delle vetture in circolazione. Semi deserte le vie del centro tra viale San Martino e le varie arterie vicine dello shopping. Pochi clienti nei bar aperti, discorso analogo alle Poste dove l'ingresso è numericamente filtrato.

Responsabili di strutture pubbliche e private si stanno adattando alle disposizioni definite e raccolte nell'ordinanza (qui il documento completo) firmata dal sindaco Cateno De Luca, che assieme al Coc e agli enti territoriali monitora gli sviluppi sul territorio.

In corso anche interventi di sanificazione di tutti i locali pubblici nel comune di Villafranca Tirrena, compresi i locali in uso ai Vigili del Fuoco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia