Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vento, pioggia e mareggiate su Messina e provincia: case minacciate, isolate le Eolie - Foto

Critica la situazione nella costa ionica della provincia di Messina e sul litorale sud, a Santa Margherita Marina minacciate le abitazioni.

La strada statale 114 “Orientale Sicula” è provvisoriamente chiusa al traffico in territorio comunale di Sant’Alessio Siculo (Messina), per allagamento del Ponte Agrò al chilometro 35,250. Le deviazioni avvengono lungo la A18: per chi è procede in direzione Catania, uscita a Roccalumera mentre per chi procede in direzione Messina uscita obbligatoria a Taormina. Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità.

Da ieri alle 22, sempre per le avverse condizioni meteo è chiuso il porto di Tremestieri. Era l’unico approdo della città che continuava a lavorare a ciclo continuo perché permetteva lo sbarco e imbarco dei mezzi pesanti che continuano a circolare nel paese durante la crisi coronavirus.

Domani saranno effettuati i rilievi per poter verificare le condizioni del fondale e poi programmare la riapertura del porto. In questo momento dunque tutti i Tir partono e arrivano da rada San Francesco, ma restano quattro le navi destinate ad auto e passeggeri.

E sempre per il maltempo da quasi due giorni le isole Eolie sono isolate. Dopo lo Scirocco di ieri, dalla notte scorsa soffiano forti raffiche di vento da ovest che hanno anche raggiunto i 50 chilometri di velocità. Fermi ai porti aliscafi e traghetti.

A Milazzo sono rimasti bloccati anche camion con derrate alimentari destinate alle isole dell'Arcipelago I veloci mezzi hanno viaggiato fino alla tarda mattinata di ieri. Alle Eolie si contano i danni dopo le violente mareggiate di ieri che hanno flagellato strade e porti con il lungomare di Canneto a Lipari allagato e pieno di detriti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia