Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, sopralluogo al parco urbano "Sant'Antonio": si punta a completare l'opera

Un primo passo importante dopo anni di stop totale. Come annunciato si è tenuto stamattina il sopralluogo al parco urbano "Sant'Antonio" di Messina del collaudatore architetto Damiano Spanò, giunto direttamente da Palermo e accolto dal presidente di Arisme Marcello Scurria, dell'arch. Grazia Marullo coi tecnici dello Iacp, dai consiglieri Libero Gioveni e Alessandro Cacciotto.

Durante la visita è stato appurato lo stato dei lavori, verrà adesso stilato un piano di opere che andrà inserito nella gara di completamento dell'opera. Lo Iacp, precedente proprietario delle aree, lunedì prossimo redigerà e consegnerà ad Arisme il verbale di consistenza lavori che fotografa la situazione attuale.

Poi Arisme, una volta ottenuto il verbale, concorderà nuovamente con il collaudatore Spanò una data per effettuare finalmente il collaudo tecnico-amministrativo. Subito dopo si avvierà il contraddittorio con l'ex ditta appaltatrice per capire come poter chiudere l'attuale contenzioso.

A seguire si avvieranno le procedure di gara per il completamento dei lavori, per i quali però, quasi sicuramente, occorreranno altre risorse da implementare agli attuali 430.000 euro disponibili e che dovranno in ogni caso essere trasferite da Iacp ad Arisme. Insomma, c'è ancora molto da fare, ma quantomeno si è usciti dal guado dell'immobilismo che aveva associato al parco urb

Caricamento commenti

Commenta la notizia