Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, ancora incendi a Massa Santa Lucia: famiglie per strada tutta la notte ad Acqualadroni

Sono riprese stamani, dopo una nottata di intenso lavoro, le operazioni di spegnimento dell’incendio che ieri ha avvolto il villaggio collinare di Massa Santa Lucia a Messina e le zone circostanti.

I vigili del fuoco sono attualmente impegnati a domare gli ultimi focolai, in zone isolate. Solo a intervento concluso sarà possibile fare la conta dei danni. La certezza, al momento, è che sono andati in fumo diversi ettari di macchia mediterranea. Da ieri impiegate fino a quattro squadre e anche un canadair.

Nella nottata evacuato interamente il residence Acquacalda a Acqualadroni, con una ventina di famiglie per strada tutta la notte. Disagi anche a Spartà. Danneggiato anche un terreno confinante a Villa Musco. Conseguenze peggiori evitate grazie al lavoro di prevenzione con strade tagliafuoco realizzate nei giorni scorsi dai titolari.

Sul posto per tutta la notte anche l'assessore alla protezione civile Massimiliano Minutoli.

Gli estesi incendi di vegetazione nelle vicinanze con ville e case rurali, considerata la vastità dell’area, sono stati affrontati su quattro fronti di fuoco con otto squadre dei vigili del fuoco per complessive 40 unità anche provenienti dal Comando di Catania.

Nella mattinata, con la diminuzione del vento, la situazione è in costante miglioramento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia