Giovedì, 29 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Incendio in un’autorimessa a Giardini Naxos, veicoli distrutti e giù un soffitto

Incendio in un’autorimessa a Giardini Naxos, veicoli distrutti e giù un soffitto

di

Violento incendio ieri sera in un garage di Giardini Naxos. Le fiamme sono esplose intorno alle 20 in un’autorimessa sul centralissimo corso Umberto I, al civico 417, al cui interno si trovavano alcuni mezzi.

Il rogo ha distrutto in particolare una Renault 4, un’Alfa Romeo e uno scooter e ha provocato ingenti danni alla struttura: le fiamme hanno infatti intaccato il solaio che separa il garage dal primo piano, provocando il distacco del soffitto, crollato sui veicoli.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Letojanni, che hanno portato in strada le due autovetture in fiamme per agevolare le operazioni di spegnimento, protrattesi fino alle 22 vista l’intensità dell’incendio.

A scatenare il rogo, di natura accidentale, è stato molto probabilmente un corto circuito all’impianto elettrico dei locali interni. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Giardini Naxos e la via Umberto I è rimasta chiusa per alcune ore per consentire ai pompieri di mettere in sicurezza la zona e sgomberare i detriti dalla carreggiata. Il garage è stato dichiarato inagibile viste le condizioni in cui si trova.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook