Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, bonificata l'area del Parco Urbano di Camaro San Paolo

Un piccolo segnale, anche in chiave prospettica: è stata bonificata l'area in cui sorge il Parco Urbano di Camaro San Paolo a Messina, ad oggi una delle più grandi incompiute cittadini. Una pulizia straordinaria che lascia presagire notizie positive nel cantiere inserito a tutti gli effetti negli ambiti del Risanamento.

Politica e burocrazia stanno lavorando sottotraccia per sbloccare l'impasse in cui l'opera è piombata da tempo, i recenti sopralluoghi sembrano poter portare tutte gli organismi coinvolti, dallo Iacp ad Arisme passando per la Regione, a rilanciare i lavori, ma intanto questi interventi permettono ai residenti delle palazzine adiacenti gli spazi di poter “respirare”. E proprio nelle scorse ore, in Commissione al Comune, il presidente di Arisme, Marcello Scurria, ha annunciato che a giorni dovrebbe finalmente giungere da parte dell'Iacp il tanto atteso verbale di consistenza lavori che poi servirà alla quantificazione delle risorse necessarie per indire finalmente la gara per il completamento dell'opera.

“Siamo soddisfatti, perché dopo il restyling della piazzetta di via Gerobino Pilli, un altro piccollo tassello positivo si aggiunge verso il definitivo riscatto sociale di una zona che merita, al pari di tante altre, rispetto”, è il commento del consigliere comunale Libero Gioveni e del collega della Terza Municipalità Alessandro Cacciotto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia